Rockol30

«THIRD AND DOUBLE - Gabin» la recensione di Rockol

Gabin - THIRD AND DOUBLE - la recensione

Recensione del 25 mar 2010

La recensione

I Gabin sono un duo italiano composto da Massimo Bottini e Filippo Clary, saliti alla ribalta nei primi anni Duemila con il grande successo del singolo “Doo uap, doo uap, doo uap” contenuto nell'eponimo album d'esordio.

Dopo un secondo disco intitolato “Mr.Freedom” nel 2005 (la cui title-track fu inserita nel film “I fantastici quattro”), i Gabin tornano per presentare il loro nuovo disco “Third and double”. Come si evince dal titolo, il terzo capitolo discografico è un doppio CD: il primo curato da Filippo ed incentrato su sonorità electro-funk, il secondo da Massimo e maggiormente focalizzato su atmosfere soul-jazz.
Hanno partecipato al progetto voci di grande spicco come quella di Chris Cornell (“Lies”), Mia Cooper (“Lost and found”), Nadeah Mirando dei Nouvelle Vague (“Wicked”), Flora Purim, Z-Star, Barbara Casini e Gary Go.

Tracklist

CD 1
01. Intro
02. Slow dancin' dans la maison
03. So many nights
04. The alchemist
05. Frame
06. Life can be so beautiful
07. Life can be so beautiful part(y)2
08. Pretty please
09. Wicked
10. Lies
11. Share my rhythm
12. Outro
13. Soul scrubble

CD 2
01. The game
02. Lost and found
03. Baby, good-bye
04. A vida è agora
05. City song
06. Ready, set, go!
07. If you want me
08. Film de noite
09. Between the lines

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.