Rockol30

«SULLA MIA PELLE - SPECIAL EDITION - Noemi» la recensione di Rockol

Noemi - SULLA MIA PELLE - SPECIAL EDITION - la recensione

Recensione del 09 mar 2010

La recensione

Dopo aver dato alle stampe il suo album d'esordio “Sulla mia pelle” lo scorso mese di ottobre, Noemi (salita alla ribalta nella prima edizione del 2009 del talent-show X-Factor) si è presentata al Festival di Sanremo nella sezione Big cantando il brano “Per tutta la vita”. La canzone, con musiche di Diego Calvetti (già autore del primo singolo “Briciole” e del duetto con Fiorella Mannoia “L'amore si odia”) e testo di Marco Ciappelli, racconta il percorso di una persona ferita nei sentimenti, ma sempre legata con un filo invisibile a chi l’ha fatta soffrire.

Ecco così una nuova edizione del suo primo disco “Sulla mia pelle”, lavoro che oltre alle dieci canzoni presenti sulla prima versione, include l'episodio sanremese e due brani tratti dall’ep di debutto “Noemi”: la già citata “Briciole” e “Vertigini”, quest’ultimo in una versione inedita.

Tracklist

01. Per tutta la vita
02. All’infinito
03. L’amore si odia
04. Non so amare di più
05. Tutto questo scorre
06. I sentimenti
07. Comunque ti penso
08. Petrolio
09. L’addio
10. Per colpa tua
11. Sulla mia pelle
12. Briciole
13. Vertigini

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.