Rockol30

«KILLER GRASS - Hayseed Dixie» la recensione di Rockol

Hayseed Dixie - KILLER GRASS - la recensione

Recensione del 22 feb 2010

La recensione

Gli Hayseed Dixie sono ormai sulla scena da oltre dieci anni. Per la formazione americana tutto cominciò nel 2000 quando diedero alle stampe “A hillbilly tribute to Ac/Dc”, un intero tributo in stile bluegrass/country alla famosa hard-rock band australiana.

Da lì in poi un tributo ai Mountain Love, ai Kiss e quattro dischi in cui hanno unito cover sempre di stampo rock e brani originali.
Ora a due anni di distanza dall'ultimo disco ecco “Killer grass”, un nuovo lavoro in cui si ripete la collaudata formula bluegrass applicata al rock: oltre a brani inediti ecco nuove versioni di inni come “Bohemian rhapsody” dei Queen, “Sabbath bloody sabbath” dei Black Sabbath, “Won't get fooled again” degli Who e “Ramblin' man” degli Allman Brothers Band.

Tracklist

01. Tolerance
02. Bohemian rhapsody
03. Omen
04. In the backyard
05. Eine kleine trinkemusik
06. Norfolk girl
07. She's just my type
08. Underneath the bed
09. Sabbath bloody sabbath
10. Won't get fooled again
11. Ramblin' man/Don't cry for me

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.