Rockol30

«FOG - Fog» la recensione di Rockol

Fog - FOG - la recensione

Recensione del 14 feb 2002

La recensione

Sotto lo pseudonimo di Fog si cela Andrew Broder, giovane musicista statunitense diviso fra la passione per la chitarra e quella per l’hip-hop e l’arte del turntable. L’album riflette queste due anime e in alcuni episodi (ad esempio “We’re a mess”) Fog può sembrare un discepolo del Beck più folle e scombinato. Ma anche questo è un riferimento tutto sommato lontano per un disco refrattario alle definizioni, consigliabile principalmente a chi è abituato alle produzioni meno convenzionali della Ninja Tune e a chi è interessato agli strani derivati che nascono dall’hip-hop quando è un mezzo di serimentazione e non un veicolo per le rime di un rapper.

Tracklist

01. A word of advice
02. Smell of failure
03. Pneumonia
04. FuckedupfuckFuckup
05. Check fraud
06. Hitting a wall
07. Fool
08. Truth and a laughing gas
09. We’re a mess

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.