«THE BACHELOR - Patrick Wolf» la recensione di Rockol

Patrick Wolf - THE BACHELOR - la recensione

Recensione del 02 lug 2009

La recensione

Dopo la pubblicazione di “The magic position” per la major Universal ed il relativo tour, Patrick Wolf comincia immediatamente a scrivere il nuovo disco.

Inizialmente il musicista londinese (originario di Cork, Irlanda) si concentra su canzoni di carattere politico, ma in seguito ad una depressione prima ed una storia d’amore poi, muta svariate volte le tematiche delle proprie opere. Decide così di dividere il futuro album in due parti e, rotto il contratto con la sua etichetta, chiede ai propri fan dieci sterline come contributo. I soldi arrivano e arriva anche la prima parte del nuovo lavoro di Wolf “The bachelor” (la seconda parte “The conqueror” giungerà nel 2010). L’album, che miscela l’elettronica con sonorità classiche e barocche, è stato realizzato con la collaborazione di alcuni ospiti: Alec Empire degli Atari Teenage Riot, la cantante folk Eliza Carthy, l’attrice Tilda Swinton ed il produttore/musicista Matthew Herbert. .


Patrick Wolf ha più volte espressamente dichiarato la propria bisessualità.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.