Rockol30

«MUSA - Marina Rei» la recensione di Rockol

Marina Rei - MUSA - la recensione

Recensione del 30 giu 2009

La recensione

Sono trascorsi ben quattro anni da “Colpisci”, l’ultimo album in studio di Marina Rei. Nel mezzo un album dal vivo (“Al di là di questi anni”) ed un tour congiunto con Paola Turci e Max Gazzè.

“Musa” è quindi il titolo del settimo disco della cantante romana, un lavoro interamente composto da Marina ed incentrato su canzoni che raccontano storie di donne forti e fuori dagli schemi: da segnalare la partecipazione di Carmen Consoli alla chitarra (in “Un viaggio nel vuoto”) ed una cover de “Il mare verticale” di Paolo Benvegnù.

Tracklist

01. Musa
02. Ci sarebbe ancora gloria
03. Sorrido
04. Donna che parla in fretta
05. Il mare verticale
06. La tua sposa
07. Buona vita a te
08. Il rovescio della cura
09. Due mondi lontani
10. Un volo senza fine
11. Regina reginella

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.