Rockol30

«KILL TO GET CRIMSON - Mark Knopfler» la recensione di Rockol

Mark Knopfler - KILL TO GET CRIMSON - la recensione

Recensione del 01 ott 2007

La recensione

A un anno di distanza da “All the roadrunning”, album nel quale la leggendaria chitarra dei Dire Straits si accompagnava alla star del country-folk Emmylou Harris, Mark Knopfler pubblica un nuovo lavoro solista, “Kill to get crimson”.

“Kill to get crimson” è per il chitarrista scozzese un ritorno alle sue origini musicali, dopo aver vagato in lungo e in largo nell’immaginario americano con i precedenti “Sailing to Philadelphia”, “The ragpicker’s dream” e “Shangri-la”, oltre al già citato “All the roadrunning”.
I brani più rappresentativi di questo cd del ritorno a casa sono la delicata “The scaffolder’s wife” caratterizzata dal suono di un flauto e le ballate “Heart full of holes” e “Secondary waltz”.

Tracklist

01. True love will never fade
02. The scaffolder’s wife
03. The fizzy and the still
04. Heart full of holes
05. We can get wild
06. Secondary waltz
07. Punish the monkey
08. Let it all go
09. Behind with the rent
10. The fish and the bird
11. Madame Geneva’s
12. In the sky

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.