Rockol30

«OBLIVION WITH BELLS - Underworld» la recensione di Rockol

Underworld - OBLIVION WITH BELLS - la recensione

Recensione del 13 ott 2007

La recensione

“Per molti aspetti il nostro nuovo disco suona come un lavoro creato da due ragazzi che hanno una grande passione per la musica cinematica, per i film, i viaggi e l’ambiente. E’ sicuramente un lavoro più gentile e meno comprensibile dell’usuale Underworld sound”. Così Rick Smith, metà degli Underworld, ha definito il nuovo lavoro realizzato con il collega Karl Hyde.

“Oblivion with bells” giunge a cinque anni dall’ultimo disco in studio e si presenta come un lavoro maggiormente intimo, un album nel quale il sound dance del duo britannico viene placato da sonorità elettroniche tipiche di artisti come Kraftwerk, Can, Brian Eno e di compositori “cinematici” come Angelo Badalamenti e Phillip Glass.
Una curiosità: tra i crediti del brano “Boy boy boy” figura anche il nome di Larry Mullen degli U2 alla marimba.

Tracklist

01. Crocodile
02. Beautiful burnout
03. Holding the moth
04. To heal
05. Ring road
06. Glam bucket
07. Boy, boy, boy
08. Cuddle bunny Vs. Celtic Villages
09. Faxed invitation
10. Good morning cockerel
11. Best mamgu ever

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.