Rockol30

«NEON BIBLE - Arcade Fire» la recensione di Rockol

Arcade Fire - NEON BIBLE - la recensione

Recensione del 01 mar 2007

La recensione

Dopo gli ottimi consensi riscossi con l’album d’esordio (“Funeral”) pubblicato alla fine del 2004, i canadesi Arcade Fire tornano con “Neon bible”.
La coppia formata da Win Butler e dalla moglie Règine Chassagne si presenta con undici brani nei quali l’indie-rock si incontra con il folk malinconico e con strumenti come xilofono, arpa, violino, fisarmonica e pianoforte. Il disco è stato in buona parte registrato in una chiesa che si trova poco distante da Montreal e nel cast figurano anche special guest come Martin Wenk e Jacob Valenzuela dei Calexico, Owen Pallett dei Final Fantasy e Hadjii Bakara dei Wolf Parade.

Tracklist

01. Black mirror
02. Keep the car running
03. Neon bible
04. Intervention
05. Black wave/bad vibrations
06. Ocean of noise
07. The well and the lighthouse
08. (Antichrist Television Blues)
09. Windowsill
10. No cars go
11. My body is a cage

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.