Rockol30

«YELL FIRE! - Michael Franti» la recensione di Rockol

Michael Franti - YELL FIRE! - la recensione

Recensione del 17 set 2006

La recensione

Due anni fa Michael Franti decise di intraprendere un viaggio in Medioriente e visitare territori infuocati come Iraq, Israele e Palestina. Da quell’esperienza trae ispirazione il suo nuovo album “Yell fire!”, un lavoro denso di riflessioni sulla guerra, sulla vita in quelle zone, sull’America ed una società incentrata su paura e consumismo. Musicalmente le quattordici canzoni del disco, registrato tra Giamaica e California con la collaborazione di Sly & Robbie e la supervisione del boss della Island Chris Blackwell, saltellano tra ritmi reggae, rime hip-hop, atmosfere soul e rock ballads.

In contemporanea all’uscita del disco è prevista la pubblicazione di un film-documentario girato da Franti in Medioriente dal titolo “I know I’m not alone”.

Tracklist

01. Time to go home
02. Yell fire
03. I know I’m not alone
04. East to the west
05. Sweet little lies
06. Hello bonjour
07. One step closer to you
08. Hey now now
09. Everybody ona move
10. See you in the light
11. Light up ya lighter
12. What I’ve seen
13. Tolerance
14. Is love enough?

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.