«LUNA PRESENTE - Ivan Cattaneo» la recensione di Rockol

Ivan Cattaneo - LUNA PRESENTE - la recensione

Recensione del 23 gen 2006

La recensione

Dopo tredici anni di silenzio e assenza dalle scene musicali, Ivan Cattaneo torna con “Luna presente”, il suo nuovo lavoro. Il disco contiene dodici ballate in stile elettronico, ognuna dedicata ad uno dei mari della luna. Tra queste vi sono dieci inediti e due canzoni del passato: “Polisex 4” (una rilettura in chiave minimalista del suo brano omonimo del 1980) e “Crudele” (brano inciso dai Datura negli anni’90). L’album è stato prodotto da Roberto Cacciapaglia e Roy Tarrant.

Tracklist

01. Amare l’assente (mare della fecondità)
02. Ricordati di te! (mare dei vapori)
03. L’aria (mare della serenità)
04. Buonanotte (mare delle piogge)
05. Io canto accanto (mare della conoscenza)
06. Polisex4 (mare degli umori)
07. Baby you don’t cry (mare della tranquillità)
08. Giochi proibiti (mare del nettare)
09. Crudele (mare delle crisi)
10. Brutto pensiero (mare delle nubi)
11. Boys and girls (oceano delle tempeste)
12. In/con/per: amore (mare del freddo)

Prossimi articoli

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.