«THAPSOS - Riccardo Tesi» la recensione di Rockol

Riccardo Tesi - THAPSOS - la recensione

Recensione del 25 gen 2001

La recensione

Come il precedente “Banditaliana”, il nuovo album di Riccardo Tesi esce per le edizioni de Il Manifesto e, dopo due mesi di esposizione nelle edicole sarà reperibile nelle librerie Feltrinelli e presso i punti vendita del Manifesto. Thapsos è un’isoletta che spunta dal mare di fronte a Siracusa legata alla Sicilia da una sottile lingua di terra e Riccardo Tesi è ispirato dalla sua bellezza: torna infatti al lavoro con il suo gruppo mostrandosi di nuovo in navigazione attraverso il Mediterraneo mantenendo un contatto stretto con la sua terra e le sue tradizioni.

Prossimi articoli

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.