Rockol30

«SPOOKED - Robyn Hitchcock» la recensione di Rockol

Robyn Hitchcock - SPOOKED - la recensione

Recensione del 01 gen 2005

La recensione

Sorpresa: il cantautore inglese devoto a Syd Barrett incontra gli eredi della Carter Family, Gillian Welch e David Rawlings, campioni di folk revival americano. Ne esce un disco quasi interamente acustico, suonato in diretta e inciso d’un fiato a Nashville con pochissime sovraincisioni. Marcate le influenze country, folk e blues (e il dobro di Rawlings è uno strumento inusuale nei dischi di Hitchcock), ma è il londinese a marchiare col suo stile beffardo e surreale titoli come “Television”, “Demons & fiends” e “Sometimes a blonde”. “Tryin’ to get to heaven before they close the door”, pescata dal “Time out of mind” di otto anni fa, è il nuovo omaggio a Dylan dopo il doppio Cd di cover di due anni fa.

Tracklist

01. Television
02. If you know time
03. Everybody needs love
04. English girl
05. Demons & fiends
06. Creeped out
07. Sometimes a blonde
08. We’re gonna live in the trees
09. Tryin’ to get to heaven before they close the door
10. Welcome to Earth
11. Flanagan’s song

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.