Rockol30

«ANDREA - Andrea Bocelli» la recensione di Rockol

Andrea Bocelli - ANDREA - la recensione

Recensione del 27 dic 2004

La recensione

Nuovo album per Andrea Bocelli, uno degli artisti italiani più apprezzati nel mondo. In “Andrea” la splendida voce di Bocelli si cimenta non solo con le canzoni scritte per lui dagli storici collaboratori Mauro Malavasi e Francesco Sartori, ma anche con brani composti, appositamente per questo nuovo lavoro del cantante toscano, da illustri ospiti come Mango (“L’attesa”), Maurizio Costanzo (“Semplicemente (canto per te)”), Lucio Dalla (“Quante volte ti ho cercato”), Enrique Iglesias (“Un nuovo giorno”), Giuliano Sangiorgi dei Negroamaro (“Le parole che non ti ho detto”) e Amedeo Minghi (“Per noi”). La nuova opera discografica di Andrea Bocelli contiene inoltre due duetti: il primo con la giovanissima cantante americana Holly Stell, il secondo con Mario Reyes dei Gipsy Kings.

Tracklist

01. Dell’amore non si sa
02. L’attesa
03. Un nuovo giorno (The first day of my life)
04. Tu ci sei
05. Semplicemente (canto per te)
06. Libertà
07. Per noi
08. Le parole che non ti ho detto
09. Sin tu amor (con la partecipazione di Mario Reyes)
10. Sempre o mai
11. In-canto
12. Quante volte ti ho cercato

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.