Rockol30

«LOGORYTHMS - John Arnold» la recensione di Rockol

John Arnold - LOGORYTHMS - la recensione

Recensione del 06 ott 2004

La recensione

John B. Arnold è un eclettico batterista newyorkese che, da qualche tempo, ha deciso di stabilirsi a Roma. Oltre a vantare innumerevoli collaborazioni con grandi artisti del calibro di Chet Baker, Lee Konitz, Massimo Urbani, Kenny Garrett, John Patitucci e molti altri ancora, il musicista americano è anche nipote d’arte, essendo suo nonno il grande Hoagy Carmichael autore di brani come “Stardust e “Georgia on my mind”.

In “Logorythms” John B. Arnold ha voluto miscelare il jazz con la musica elettronica in stile trance e drum& bass; l’album è stato registrato grazie al supporto di grandi musicisti statunitensi, tra i quali Uri Caine (piano), Gary Thomas (sax), Matthew Garrison (contrabbasso) Carolyn Leonhart (voce) e con l’importante collaborazione di due giovani talenti italiani come Stefano Sastro e Daniele Tittarelli.

Tracklist

01. Punishment square
02. Impressionist techno
03. Metropolitan techno
04. Access denied
05. Interval 1
06. Nu house
07. Techno 2
08. Static
09. The second thing
10. Slow motion
11. The evolution theory
12. Interval 2
13. Interval db
14. Delirium

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.