Rockol30

«UN GIORNO NUOVO - Cristiano De André» la recensione di Rockol

Cristiano De André - UN GIORNO NUOVO - la recensione

Recensione del 18 apr 2003

La recensione

E’ uscito alla fine dello scorso mese di marzo 2003 “Un giorno nuovo – Live in studio”, il nuovo lavoro di Cristiano De André. L’album propone nuove versioni di alcune della canzoni più famose del cantautore registrate in studio con gli stessi musicisti che lo hanno accompagnato durante le date del “Scaramante tour” (2002).

In scaletta sono presenti anche “Un giorno nuovo”, brano con cui Cristiano ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, e una versione di “Canzoni con il naso lungo” realizzata con Elio e Le Storie Tese.

Tracklist

01. Un giorno nuovo
02. Nel bene e nel male
03. Notti di Genova
04. Lady barcollando
05. Dietro la porta
06. Buona speranza
07. Sei arrivata
08. Sul confine
09. Ciò che ci resta
10. Natale occidentale
11. Invincibili
12. Canzoni con il naso lungo (con la partecipazione di Elio)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.