«READY OR NOT - Grateful Dead» la recensione di Rockol

Grateful Dead: il "missing album" con gli inediti in versione live

"Ready Or Not" raccoglie nove tracce registrate tra il 1992 e il 1995, anno della scomparsa di Jerry Garcia. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 09 feb 2020

La recensione

di redazione Vinyl

I Grateful Dead sono una delle band americane per eccellenza, e una enorme e stupenda eccezione nell’industria musicale: 30 anni di carriera, oltre 2000 concerti, centinaia di album dal vivo (ne escono 5 o 6 all’anno, ma solo in CD/digitale) e una produzione di studio che è considerata minore.

Il loro ultimo album venne pubblicato nell’89, sei anni prima della morte di Jerry Garcia: Built To Last fu anche il loro più grande successo grazie a Touch Of Grey. Non arrivò mai un seguito, anche se la band ci lavorò negli anni successivi.

Ready Or Not prova a ricostruire il “missing album” dei Dead, con canzoni originali inedite, scritte dai diversi membri della band e dai loro collaboratori storici; ma in versioni dal vivo del periodo ’92-’95, fornendo una versione ufficiale di compilation già curate dagli attivissimi fan.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.