«EINAR - Einar» la recensione di Rockol

Einar - EINAR - la recensione

Recensione del 02 giu 2018 a cura di Redazione

La recensione

Einar Ortiz è nato a Cuba nel 1993, è arrivato in Italia a 9 anni e vive in provincia di Brescia. Ha da sempre avuto la passione per la musica e per il canto: così, lo scorso anno, ha deciso di togliersi gli abiti di operaio e provare ad entrare nella scuola di "Amici". Non solo ci è riuscito, ma è riuscito anche a conquistare un posto nella rosa dei concorrenti ammessi al serale, l'ultima fase del talent, arrivando fino in fondo (è tra i cinque concorrenti semifinalisti che si contendono un posto per la finale di domenica 10 giugno). Dopo aver firmato un contratto discografico con Sony, il cantante pubblica ora il suo primo mini-album, un EP intitolato semplicemente "Einar", che raccoglie alcune delle cover proposte nelle varie puntate di "Amici" e qualche inedito.

Le cover sono quelle di "Il diario degli errori" di Michele Bravi, "Giudizi universali" di Samuele Bersani e "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo. Tra gli inediti, invece, troviamo una canzone scritta dallo stesso Einar, "Non c'è", "Notte d'agosto" (scritta da Tony Maiello, già vincitore della categoria "Nuove proposte" del Festival di Sanremo, nel 2010, e recentemente al fianco di Francesco Renga, Giorgia e Laura Pausini come autore) e "Salutalo da parte mia" (scritta invece da Daniele Magro, già autore per - tra gli altri - Emma Marrone, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso e Noemi).

TRACKLIST

02. Notte d'agosto (03:06)
04. Non c'è (02:44)
06. Giudizi universali (03:56)
07. Io che amo solo te (03:39)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.