«VOGLIO ANDARE FINO IN FONDO - Eva Pevarello» la recensione di Rockol

"Voglio andare fino in fondo", l'EP di Eva, da X Factor 10

Recensione del 12 dic 2016 a cura di Redazione

La recensione

Eva Pevarello è stata fin da subito una delle concorrenti più quotate di questa decima stagione di X Factor: voce particolare, buona presenza scenica, ottima scelta delle canzoni da parte del suo giudice e mentore di riferimento, Manuel Agnelli.

Con lo scorrere del tempo, la sua candidatura alla vittoria finale si è forse un po' affievolita, ma è arrivata comunque alla finale, che si svolgerà questo giovedì, 15 dicembre. Ecco quindi l'EP, "Voglio andare fino in fondo", che rispecchia la classica struttura delle prime pubblicazioni dei concorrenti del talent: esce solo in digitale, contiene l'inedito, più alcune delle interpretazioni fatte durante il programma, incise in studio.

"Voglio andare fino in fondo", l'inedito è stato scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, e si sente: una classica canzone italiana, con un tocco spagnoleggiante, un po' alla Malika Ayane, o forse più alla Nina Zilli. Una buona canzone, ma anche un po' già sentita.

Il resto delle cover si barcamenano tra il rock internazionale (Alabama Shakes), pop raffinato (Hooverphonic) e italiana (Dalla). Spicca l'interprertazione di Aimee Mann, "Wise up" dalla colonna sonora di "Magnolia", la cosa migliore fatta da Eva in trasmissione. Ma non si scioglie il dubbio: che tipo di cantante è Eva?

TRACKLIST

01. Voglio andare fino in fondo (03:18)
02. Don't Wanna Fight (02:24)
03. Is This Love (03:14)
04. Mad About You (02:35)
05. Wise Up (03:00)
06. Caruso (04:16)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.