«HAPPY? - Jann Arden» la recensione di Rockol

Jann Arden - HAPPY? - la recensione

Recensione del 01 apr 1998

La recensione

Happy? Contenta? Si direbbe di sì, e in ogni caso Jann Arden ne avrebbe le ragioni. Per gli amanti del cantautorato USA al femminile, quelli che dai tempi di Joan Baez e Joni Mitchell continuano a farsi ‘fregare’ dalle voci e dai testi delle ragazze con la chitarra (o con il piano, come insegnano Fiona Apple e Tori Amos), questo sarà un album a cui appassionarsi, per la densità delle canzoni e l’intensità della voce. Sarà un album cui dedicare qualche sera, stravaccandosi sul divano - libretto con i testi alla mano - per seguirlo scivolare via canzone dopo canzone. Jann Arden, dai tempi di "Time for Mercy" (album che conteneva la famigerata "Insensitive", suo megahit globale) non ha perso un colpo, e non è un caso che, se "Insenstive" era stato precettato da una pubblicità Coin, che l’aveva lanciato alla grande anche da noi, il nuovo spot Harmony va via sulle note di "The sound of", brano della paffuta cantautrice canadese presente su questo album. Per il resto "Happy?" è un album di facile ascolto, di buone suggestioni, estremamente piacevole da ascoltare per quanti amino la musica di cui sopra. Gli altri probabilmente lo troveranno meno appetibile e anche un po’ vecchiotto, che è un modo meno bello per dire ‘classico’.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.