Inaugurato il museo del rock di Londra

Inaugurato il museo del rock di Londra

Non si chiama "Rock museum" perché del museo non ha tutte le carateristiche dalla a alla zeta, ma certamente la British Music Experience, che è stata da poco inaugurata, ad un museo assomiglia parecchio.

La BME si trova presso la O2 Arena di Londra, dove nel prossimo luglio si esibirà Michael Jackson; la struttura è da considerarsi permanente e si trova a 150 metri dalla fermata del metrò di North Greenwich. Alla BME sono trattati cento artisti, "dai Beatles agli Iron Maiden, da Cilla Black agli Elastica, da David Bowie ai Motorhead" e si va "dallo skiffle al reggae, dal rock'n'roll al blues, dal punk al grime". Sebbene molto spazio sia dato alla interattività, non potevano ovviamente mancare i memorabilia. Ecco così, tra i vari articoli esposti, il costume da Ziggy Stardust di David Bowie (ma anche quello da clown usato per "Ashes to ashes"), la chitarra di Noel Gallagher con la bandiera britannica dipinta sopra, un abito indossato ad Amy Winehouse e i vestiti che Roger Daltrey degli Who indossò al festival di Woodstock. La British Music Experience è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18,30. L'ingresso costa 15 sterline, studenti dodici.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.