Rockol Awards 2021 - Vota!

Classifiche UK: U2 primi e record

Classifiche UK: U2 primi e record

“No line on the horizon” è diventato il decimo album degli U2 ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche britanniche.

Il nuovo disco di Bono e soci ha avuto facilmente ragione della concorrenza e consegna al gruppo un record: gli U2 si stanno avvicinando ai grandissimi perché “No line on the horizon” raggiunge Rolling Stones e Madonna a quota dieci. Davanti al gruppo irlandese rimangono solamente Elvis Presley, che è a quota undici album in prima posizione, e i Beatles, molto più avanti, ma forse non più così inarrivabili come una volta, a quota quindici. “Invaders must die” dei Prodigy, al vertice la scorsa settimana, passa sulla piazza d’onore. Il resto della Top 10 vede solamente aggiustamenti di posizione. Dopo quello degli U2, per un altro debutto occorre scendere al numero tredici dove fa la sua apparizione “Fine fascination” dei Red Light Company, quintetto indie londinese che è andato in tour con gli Editors e ha qualche punto di contatto con Elbow e Radiohead. Il gruppo si esibirà nel nostro Paese dal 1° al 4 aprile. Tra i singoli è da notare il ciclone Flo Rida, che entra direttamente al primo posto con “Right round” facendo arretrare la regina “My life would suck without you” di Kelly Clarkson al numero quattro. La nuova classifica britannica della settimana:.



Album:
1. U2 – 'No line on the horizon'
2. Prodigy – 'Invaders must die'
3. Kings Of Leon – 'Only by the night'
4. Lady GaGa – 'The fame'
5. Lily Allen – 'It's not me, it's you'
6. Duffy – 'Rockferry'
7. Take That – 'The circus'
8. Elbow – 'The seldom seen kid'
9. Ting Tings – 'We started nothing'
10. Fleet Foxes – 'Fleet Foxes'.

Singoli:
1. Flo Rida Ft Kesha – 'Right round'
2. Saturdays – 'Just can't get enough'
3. Lady GaGa – 'Poker face'

4. Kelly Clarkson – 'My life would suck without you'
5. Taylor Swift – 'Love story'
6. Ti Ft Justin Timberlake - 'Dead and gone'
7. Lily Allen – 'The fear'
8. Lady GaGa – 'Just dance'
9. Shontelle – 'T-shirt'
10. Pussycat Dolls/Missy Elliott – 'Watcha think about that'.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.