Sanremo 2009: domani si comincia (2)

Sanremo 2009: domani si comincia (2)
Il funzionario RAI Giampiero Raveggi dichiara, e poi a successiva domanda ribadisce, che nessuna parte del’introito del voting legato a Sanremofestival.59 verrà ridistribuito né agli artisti concorrenti né alle etichette discografiche titolari delle registrazioni; informa inoltre che il regolamento visionato dai concorrenti al momento dell’iscrizione era preciso in tal senso.

Viene annunciato che le giurie demoscopiche - 300 giurati più 50 riserve il martedì, altri 300 giurati e altre 50 riserve il mercoledì - voteranno dall’interno del teatro Ariston utilizzando apposite pulsantiere, e che ai giurati verranno fatte preventivamente ascoltare, da disco, le canzoni che dovranno valutare.
Bonolis spiega di aver rinunciato al Dopofestival per destinare maggiori risorse economiche al Festival.
A proposito di Mina, Gianmarco Mazzi ripercorre le modalità con cui ci si è assicurati la sua partecipazione vocale, che sarà supportata da immagini curate dal videomaker Gaetano Morbioli.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.