Paul descrive gli ultimi istanti con Linda

Paul McCartney ha dato l’ultimo addio a Linda dopo aver sparso le sue ceneri al vento nella loro fattoria dell’East Sussex. La cremazione è avvenuta prima che venisse diffusa la notizia del decesso, come aveva già ipotizzato ieri Rockol. Lo ha confermato l’ex Beatle, parlando in pubblico per la prima volta dal giorno della scomparsa della moglie. Paul ha passato l’ultima notte accanto a lei: “Gli ultimi due anni sono stati un incubo. Il suo peggioramento è stato improvviso. Se ne è andata via rapidamente e senza soffrire. Eravamo a letto, la tenevo per mano, le ho parlato di continuo. Prima dell’ultimo respiro le ho detto: “Sei suo tuo bellissimo stallone appaloosa, è un bel giorno di primavera, cavalchiamo nei boschi. Le campanule sono tutte in fiore, il cielo è limpido è azzurro”. Avevo appena finito di dirlo che lei ha chiuso gli occhi ed è dolcemente scivolata via. Era unica, per me è stato un privilegio poterla amare per 30 anni in cui siamo stati separati una sola notte... L’amore della mia vita. Ti amo, Linda”.
Tra le iniziative che Paul intraprenderà in ricordo della moglie, già anticipate da Rockol, c’è una mostra fotografica a New York, nel mese di giugno. Tra queste ci saranno diverse immagini scattate da Linda negli ultimi anni dei Beatles, e forse anche quelle, gelosamente custodite da McCartney in tutti questi anni, che testimoniano lo la fase di dissoluzione del gruppo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.