Rockol30

Debutti 2009: le previsioni della BBC

Debutti 2009: le previsioni della BBC
Anche la BBC, in preparazione al suo ormai abituale “Sound of”, ha messo assieme, come già hanno fatto alcuni quotidiani britannici, una lista di nomi nuovi sui quali puntare nel corso del 2009. Il commentatore dell’ente radiotelevisivo nazionale del Regno Unito afferma che, da quanto si evince dal cartellone, stilato da più di 130 addetti ai lavori, tranne qualche eccezione il nuovo anno dovrebbe essere all’insegna dell’electropop. Magari con un mezzo occhio di riguardo verso le nuove principesse del genere, e cioè Lady GaGa, La Roux e Little Boots. A differenza delle primissime indicazioni del 2008, che vedevano piuttosto chiaramente emergere Duffy e Adele, quest’anno non si scorgono suggerimenti univoci; prevale una moltitudine di nomi tra i quali i più “convenzionali” sono White Lies, Temper Trap e Mumford And Sons. La “longlist” che presto darà vita al “BBC’s sound of 2009” è la seguente:

Big Pink
Dan Black
VV Brown
Empire Of The Sun
Florence And The Machine
Frankmusik
Kid Cudi
La Roux
Lady GaGa
Little Boots
Master Shortie
Mumford & Sons
Passion Pit
Temper Trap
White Lies.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.