Comunicato Stampa: Refugee All Star al Blanco Café

Comunicato Stampa: Refugee All Star al Blanco Café
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

I-TAL SOUND PRODUCTION PRESENTA
VENERDI’ 5 DICEMBRE @ BLANCO CAFE’
HOT FRIDAY NIGHT
REFUGEE ALL STARS
(WYCLEF JEAN’S SOUND SYSTEM)
IN SCENA, PER QUESTO NUOVO APPUNTAMENTO CON IL MIGLIOR REGGAE, IL SOUND SYSTEM FONDATO DA WYCLEF JEAN (THE FUGEES)

I-TAL SOUND è lieta di festeggiare con voi e con il proprio pubblico il decimo anno di attività. I-Tal Sound è prima di tutto un sound system (Sound System è definito un impianto musicale mobile che può essere spostato per animare una serata musicale) che da dieci anni spinge il verbo della musica reggae nelle sue infuocate serate.
Dopo il Black Culture Festival e le mille selezioni della lunga nottata con Black Chiney Sound, è la volta di un altro gruppo americano di assoluta qualità, il sound system numero 1 a New York e sulla East Coast: Refugee All Star!

Il Refugee All Star è uno dei più grandi sound del mondo, fondato da Wyclef Jean, ex Fugees, fra i maggiori esponenti di sempre dell' HipHop mondiale.
Una crew prestigiosa che vanta una collezione più unica che rara di dubplate (brani specifici dedicati a loro da vari artisti) tra i quali perle preziose come quelle eseguite da Michael Jackson, Tom Jones, Kenny Rogers, e Whitney Houston…

Il sound system nasce proprio dalla necessità di Wyclef Jean di tornare alle origini, alle radici della musica caraibica, miscelando però quel tipo di sonorità con i suoni urbani provenienti dalle metropoli nordamericane.
Wyclef Jean (nato ad Haiti nel 1972) è un rapper, un artista reggae, un produttore e membro del trio hip-hop The Fugees; ha collaborato nel 2006 alla pubblicazione di “Hips Don't Lie” con la cantante colombiana Shakira. Celebre anche la sua collaborazione con Bono degli U2 nel 1999 per la realizzazione del brano New day.
Dopo il grande successo dei Fugees, nel 1997 inizia la carriera solista ricca di collaborazioni e progetti, compreso il sound system che suonerà questa sera al Blanco e che è la diretta emanazione del progetto Refugee All Stars.

Un Sound System nato per far ballare, un sound system per intenditori e neofiti: ad ogni nottata i selector miscelano le ultime hit da classifica americane con artisti della vecchia e nuova leva jamaicani come Mavado, Busy Signal e molti altri.
Ad una nottata con Refugee All Star si può ascoltare roots reggae e non solo, hip hop, soul, disco music, ritmi caraibici, world beat e qualcuno giura di aver sentito anche momenti di relax a base di opera…

Info Al Pubblico: Blanco – Via Milano 25 – Corsico
Ingresso con Sottoscrizione obbligatoria
inizio ore 22.00, chiusura ore 03.00. www.myspace.com/italsound
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.