Comunicato Stampa: open week al CPM

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CPM - OPEN WEEK WINTER 2008
Dal 16 al 20 Novembre – Teatro CPM Via E. Reguzzoni, 15

Una intera settimana di concerti, masterclass, seminari e incontri sulla musica.


Al via la quinta edizione della Open Week organizzata dal CPM Muisc Institute di Milano sotto la direzione artistica di Franco Mussida.
Come sempre un calendario ricco e articolato, frutto della collaborazione di numerosi operatori del settore. Un’intera settimana dedicata a Concerti, Masterclass, Workshop, Seminari, Incontri con musicisti e produttori di fama nazionale ed internazionale, direttori artistici e booking agent delle maggiori agenzie di musica dal vivo e consulenti legali per la tutela dei diritti dei musicisti.
L’appuntamento è dal 16 al 20 Novembre presso il Teatro del CPM in Via E. Reguzzoni, 15.
Domenica 16 novembre (ore 15.00 – 19.00) evento speciale di apertura: masterclass di Robben Ford organizzata dal CPM in

Lunedì 17, appuntamento con la masterclass di Pino Forastiere, uno dei più apprezzati chitarristi acustici contemporanei. A seguire “Musica dal vivo? Meglio prendere la mira…” incontro con Aldo Bassi, produttore esecutivo dei tour italiani di Barley Arts Promotion.

L’apertura di Martedì 18 è affidata alla masterclass sull’espressività del basso di Alberto Bollati. Nel pomeriggio sarà protagonista la chitarra di Tolo Marton considerato da alcuni autorevoli colleghi d’ oltreoceano uno dei più dotati, fantasiosi e virtuosi chitarristi italiani e uno dei pochissimi veri Guitar Hero provenienti dal nostro paese. Tolo Marton è l’unico europeo ad aver vinto il Jimi Hendrix Electric Guitar Festival di Seattle, la manifestazione organizzata dalla famiglia Hendrix.


Mercoledì 19, incontro sul tema “La produzione & l’arrangiamento” con Michele Canova, uno dei produttori attualmente più stimati e ricercati (Eros Ramazzotti, Jovanotti e Tiziano Ferro)


A seguire incontro con Manuel Agnelli e gli Afterhours, appena rientrati dal tour americano.


In chiusura la Cerimonia di consegna delle Borse di Studio assegnate agli studenti del CPM e intitolate a Fabrizio de André, Stefano Cerri e Filippo Daccò. Saranno presenti Dori Ghezzi, Franco Cerri e Elda Daccò. Verranno inoltre assegnate le Borse di Studio del progetto CreaMusica realizzato in collaborazione con l’etichetta discografica Non Ho L’Età di Mara Maionchi e Alberto Salerno. Saranno presenti Mara Maionchi, Alberto e Giulia Salerno.


Giovedi 20, Gianluca Grignani incontrerà gli studenti e ritirerà il Diploma Honoris Causa quale riconoscimento del CPM alla sua straordinaria carriera.
A seguire, workshop/concerto dei Comazone Event quartetto formato da percussioni e basso. In chiusura “Il Diavolo & L'Acqua Santa”: due maestri della batteria, Roberto Gualdi (PFM, Dolcenera, Lucio Dalla) e Stefano Bagnoli, raccontano la storia della batteria attraverso i protagonisti del Rock e del Jazz.
Con la CPM Card Rossa, destinata al pubblico esterno, è possibile accedere gratuitamente (ma su prenotazione) a tutti gli incontri, ad esclusione della clinic di Robben Ford.

Il calendario completo su www.centroprofessionemusica.it
Per informazioni: Segreteria CPM info@centroprofessionemusica.it : tel. 02.64.11.46.1 r.a
Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.