Destiny's Child, giovani e pie

Le Destiny's Child sono ai primi posti in Inghilterra e negli USA coi loro singoli "No, no, no" e "Illusion", cui ha prestato voce e produzione Wyclef Jean (Fugees). Ma il "black vocal group" del momento ha altri solidi legami con il passato prossimo e remoto della musica soul. "Le SWV sono un po' le nostre sorelle maggiori", spiegano le quattro giovanissime cantanti americane; "aprivamo i loro concerti, e ci hanno preparato la strada, insegnandoci molte cose. Ma i nostri gruppi di riferimento sono quelli degli anni '60 e '70, soprattutto le Supremes. Ci esercitiamo guardando i loro vecchi video, e vorremmo mettere in piedi uno show come il loro, anche dal punto di vista scenico. Forse lo faremo nel tour coi Boyz II Men, con i quali ci stiamo accordando".
Tra le loro caratteristiche la devozione religiosa ("Viviamo secondo i precetti della Bibbia, non vogliamo scambiare la nostra fede in Dio con il successo, perchè se abbiamo successo lo dobbiamo a Dio") e il rispetto per tutti ("All of them!", tengono a precisare) i gruppi vocali in circolazione.
Le Spice Girls? "Positive e bravissime. Girl power!"
Le All Saints? "Belle armonie vocali".
Ammirazione anche per Eternal e Shemoves, "ma ascoltiamo anche musica rock, Eric Clapton per esempio".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.