Emergono inediti di Jimi Hendrix

Emergono inediti di Jimi Hendrix

Vedranno finalmente la luce dei brani, mai editi in passato, registrati da Jimi Hendrix in compagnia dei Ghetto Fighters.

Il leggendario chitarrista fu protagonista, negli anni Sessanta, di session in compagnia dei gemelli Taharqa Aleem e Tunde Ra: parte del frutto di questo lavoro trovò sbocco, in passato, in alcune compilation postume intitolato al compianto mago delle sei corde, ma il materiale in procinto di essere pubblicato dalla we-R-you - assicura CMU Daily - non è mai stato distribuito sul mercato. Le composizioni, delle quali i titoli non sono stati resi noti, verranno pubblicate insieme a schizzi originali tracciati dallo stesso Hendrix, oltre che ad uno screenplay per un disegno animato realizzato sempre dal chitarrista. "Quando vedrete i suoi disegni, e avrete modo di apprezzare come siano stati rielaborati dalle tecnologie oggi disponibili, resterete stupefatti", ha affermato Tunde Ra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.