La 'casa rosa' di Bob Dylan 'salvata' da un italoamericano

La 'casa rosa' di Bob Dylan 'salvata' da un italoamericano
La casa rosa (ribattezzata Big Pink) costruita tra i boschi fuori Woodstock dove Bob Dylan incise alcune delle sue più celebri registrazioni, appartiene oggi a un uomo di origini italiane: Donald LaSala, cinquantacinquenne di New York, acquisto lo storico immobile insieme alla moglie Sue dieci anni fa per soli 138mila dollari.

In molti temettero che LaSala volesse trasformare la casa in una volgare attrazione per turisti, ma l'italo-americano scelse invece di restaurare Big Pink e riportare la musica a suonare tra le sue pareti: la cantina appartenuta a Bob Dylan viene oggi concessa da Donald ai musicisti per registrazioni o jam session.
Le foto scattate all'abitazione negli anni Settanta, quando Dylan scrisse e registrò "The basement tapes", dimostrano che la casa rosa non è cambiata nel corso dei decenni e il proprietario assicura che "non accadrà mai". (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.