Lou Reed, Grinderman e Will Oldham insieme per Wim Wenders

Lou Reed, Grinderman e Will Oldham insieme per Wim Wenders
Arriverà nelle sale europee nel mese di novembre il nuovo film di Wim Wenders intitolato "Palermo shooting". Per la realizzazione di questo nuovo lungometraggio ha visto il regista tedesco affidarsi a diversi personaggi della musica internazionale. Il protagonista del film è interpretato da Andreas Frege, leader della band punk tedesca Die Toten Hosen, Lou Reed ha recitato in un piccolo cameo, mentre la colonna sonora del film è stata composta dalle musiche di Irmin Schmidt (Can), da nuovi brani di Will Oldham con Matt Sweeney ("Death to everyone) e Grinderman (il progetto di Nick Cave) e dalle canzoni di Iron & Wine, Bonnie Princ Billy, Calexico, Beirut, Jason Collett, Long Winters, Portishead ("The rip"), Beth Gibbons ("Mysteries", dal suo primo album solista) e Velvet Underground ("Some kinda love", brano eseguito proprio durante il cameo di Reed).
Il film racconta la storia di un fotografo (Frege) amante dei viaggi che incontra la morte interpretata da Dennis Hopper.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.