Ma che fine ha fatto Siouxsie dei Banshees?

Non è certo uno dei cosiddetti "grandi misteri del rock", come, per intenderci, il frettoloso e sospetto seppellimento di Jim Morrison od il tipo di vita che effettivamente a Cambridge conduce Syd Barrett; nondimeno la sparizione di Siouxsie dalle scene aveva lasciato alcuni interrogativi aperti. Si sapeva che Siouxsie, algida madrina del movimento "goth", ad un certo punto aveva mollato tutto e se ne era andata via dall'Inghilterra, ma dopo di ciò, il buio.
Rockol ha scoperto che Susan Dallion (questo il suo vero nome), ora 41enne, abita in quasi perfetto isolamento in una villa trecentesca nella campagna francese. Il giardinaggio e la cura dei suoi vari gatti sono le attività che assorbono la maggior parte del suo tempo. In estate si fa lunghe nuotate in un lago che confina con la sua proprietà, in inverno va spesso a vedere film in un cinema di provincia che ha molto in comune con una sala parrocchiale.
Sebbene ormai volutamente uscita dallo showbiz, Susan non ha tagliato del tutto i ponti con la sua vecchia passione. Ha sempre un gruppo trasversale, i Creatures, con i quali ogni tanto compie delle incursioni live negli USA, e tiene aperta un'interessante quanto saltuaria collaborazione con John Cale. Il "nuovo musicista" che preferisce è Tricky, ma apprezza molto anche i Portishead.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.