Rockol30

Eric Clapton, Elton John e Bono: «Una vergogna non aver fatto un concerto per Lady D»

Eric Clapton, Elton John e Bono: «Una vergogna non aver fatto un concerto per Lady D»
Unanimità tra i numeri uno della musica britannica: il fatto che siano trascorsi 18 mesi dalla morte di Diana Spencer senza che i suoi amici del pop abbiano potuto renderle omaggio in un concerto-tributo è una vergogna. Elton John, Rod Stewart, Eric Clapton e George Michael, tutti presenti alla notte degli Oscar a Hollywood, hanno dichiarato il loro imbarazzo al tabloid inglese "The People". Secondo Elton John «è assolutamente una disgrazia». Eric Clapton ha detto: «E' una cosa molto triste. Lei era un angelo ancora prima di morire. Il suo amore e la compassione per gli altri hanno dato speranza e ispirazione a milioni di persone in tutto il mondo». George Michael ha dichiarato: «Il suo ricordo significa molto per tantissima gente. A volte la società dovrebbe sentire il dovere di assicurarsi che certe persone speciali, come Diana, siano sempre ricordate».

Bono, raggiunto dal giornale per un parere, ha dichiarato: «Non sono il tipo che approva certi culti della personalità, specie dopo che qualcuno è morto. Ma Diana rappresenta parecchio per parecchie persone, ed è un peccato che non ci sia stata un'occasione speciale perché queste la ricordassero».
Noel Gallagher degli Oasis, che dopo la morte di Diana fu non poco ironico nei confronti dell'"uccellino reale" (secondo la sua definizione - vedi sezione Artisti) non è stato contattato in proposito...
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.