Nicolas Sarkozy non piace ai rapper francesi, ma non solo a loro

Nicolas Sarkozy non piace ai rapper francesi, ma non solo a loro
Le radio non le trasmettono, ma online sono ascoltate da un numero di utenti sempre più alto le canzoni di critica dedicate a Nicolas Sarkozy.
Il presidente festeggia in questi giorni il suo primo anno in carica, e i giovani artisti francesi non esitano a dichiarare la loro delusione nei confronti del suo governo: i primi a farsi sentire sono stati i rapper, ma ora cominciano a schierarsi anche artisti punk, metal e pop.
Il cantante Jamal indossa la maglietta “Nicolas non sarà mai il nostro presidente”, e lo stesso messaggio è promosso anche dal cantautore, la rapper Diam’s e da Stomy Bugsy.
L’Eliseo non sottovaluta il pericolo di tali messaggi: ne sa qualcosa il gruppo La Rumeur, che per difendersi dalle denunce ha dovuto ricorrere a un legale e spendere (sino ad ora) ventimila euro in avvocati. Anche Carla Bruni non scampa agli attacchi: ed è così che i versi di “Quelq’un m’a dit” diventano “Il mio topolino mi ha detto”. (Fonte: La Stampa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.