Rockol30

Premi Ascap, onore a Lionel Richie e Steve Miller

Premi Ascap, onore a Lionel Richie e Steve Miller
Lionel Richie e Steve Miller sono i due premiati di riguardo, il prossimo 9 aprile al Kodak Theatre di Los Angeles, il locale in cui abitualmente vengono assegnati gli Oscar, agli Ascap Awards. L’Ascap (American Society of Composers, Authors and Publishers) è l’associazione che raccoglie royalties da girare ai compositori e alle loro etichette per la pubblica esecuzione dei loro brani in radio ed altri media; insomma, praticamente l’equivalente dell’italiana Siae. Richie, noto specialmente per “All night long” e “Dancing on the ceiling”, e il leader della Steve Miller Band, particolarmente conosciuta per “The joker” e “Fly like an eagle”, riceveranno il Golden Note, cioè il premio alla carriera.
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.