Iniziato il processo a Boy George

Alla Snaresbrook Crown Court di Londra è iniziato il processo nei confronti di Boy George, accusato di aver privato della libertà per alcune ore un uomo, Audun Carlsen, di fatto segregandolo nella propria casa di Ravey Street, nella zona di Hackney. La vicenda in realtà non è chiara, con il Carlsen che afferma una cosa e l'ex cantante dei Culture Club un'altra. Ciò che pare di comprendere è questo: Carlsen, un po' modello e un po' escort gay, avrebbe equivocato una proposta di Boy -si parla di 400 sterline- per delle prestazioni extra e si sarebbe trovato incatenato ad una parete dell'abitazione dell'artista. Il cantante e DJ, 46 anni, apparendo in aula col suo vero nome di George O'Dowd non ha per ora dovuto fare altro che declinare le proprie generalità, dichiararsi colpevole o innocente (ha scelto "innocente") e affermare che aveva compreso i termini della sua incriminazione. Alla fine della seduta Boy ha abbracciato alcuni fan venuti a sostenerlo, ai giornalisti ha opposto un "no comment" e si è poi allontanato a bordo di un SUV nero. A margine, da segnalare un solo fatto: Adrian Waterman, l'avvocato di Boy, ha riferito alla corte che il suo assistito aveva una "scusa legale" per privare temporaneamente della libertà l'escort norvegese. Per sapere quale sia questa scusa, occorrerà però probabilmente attendere l'inizio del processo vero e proprio. Che sarà nel prossimo novembre.
Schede:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.