Il presidente Sarkozy a colloquio con Bono

Il presidente Sarkozy a colloquio con Bono

Nicolas Sarkozy ha ricevuto Bono.

L'amichevole incontro si è svolto all'Eliseo ed è stato definito "energico". Bono non ha perso tempo ed ha rimproverato "Sarkò" perché la Francia non sta andando nella direzione che aveva dichiarato avrebbe preso, cioé quella di devolvere entro il 2012 lo 0,7% del proprio bilancio a progetti per lo sviluppo, quest'ultimo specialmente rivolto alle nazioni africane; nel 2006, ultimo anno utile per la rilevazione, la Francia si è fermata allo 0,31%. Il cantante degli U2 ed il politico si erano conosciuti lo scorso anno al vertice del G8 in Germania e, in tale occasione, Sarkozy, fidanzato con Carla Bruni, donna che in un certo senso è una collega di Bono, aveva assicurato al frontman degli U2 che il suo Paese avrebbe fatto la propria parte. Invece così non è stato. Al termine dell'incontro Bono ha detto: "Il presidente ha ammesso che sarà veramente molto dura, ma la Francia manterrà la parola. Il presidente conosce i dettagli e sa muoversi in fretta".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.