Prima classifica UK del 2008: Radiohead al numero uno

Prima classifica UK del 2008: Radiohead al numero uno

Nella prima classifica britannica del nuovo anno, un lavoro pubblicato nello scorso ottobre.

Si tratta, per la chart degli album, di “In rainbows” dei Radiohead, reso disponibile per il download al prezzo ritenuto equo dagli utenti. Ma, Radiohead a parte, la prima classifica dell’anno è sempre piuttosto noiosa ed anche questa non fa eccezione: una sola new entry nell’intera Top 70, appunto quella del gruppo di Oxford. Passa dal 3 al 2 l’ormai maturo (fine 2006) “Beautiful world” dei Take That, scende dall’1 al 3 “Spirit” di Leona Lewis mentre i numeri 4 e 5 sono ad appannaggio di, rispettivamente, “Life in cartoon motion” di Mika (dentro da 48 settimane) e di “Call me irresponsible-Special edition” di Michael Bublé. I movimenti maggiori in Top 20, oltre ad “In rainbows”: “This is the life” di Amy Macdonald che passa dal 18 al 6 e l’omonimo dei londinesi Scouting For Girls che s’innalza dal 33 al dodici.


Per quanto riguarda i singoli, scarsi gli spostamenti: Leon Jackson rimane al vertice con la sua cover di “When you believe”, poi poco altro con la relativa eccezione di “Rockstar” dei Nickelback, il solo disco in Top 10 a muoversi oltre gli assestamenti: il gruppo canadese infatti entra al numero 8 proveniente dal quindici. I dischi che guadagnano maggiormente: “Now you’re gone” dello svedese Basshunter (dal 170 al 14), “Be mine” di Robyn (dal 130 al 55) e “Won’t go home without you” dei Maroon 5 (dal 113 al 69).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.