E' proprio Natale: 8 dischi festivi nella Top 40 britannica

E' proprio Natale: 8 dischi festivi nella Top 40 britannica

La nuova classifica britannica rispecchia perfettamente il periodo dell'anno: novità vere poche, dischi natalizi tanti.

Otto, per la precisione. Il primo della fila è "All I want for Christmas is you", in forte rialzo dal numero 23 all'8, di Mariah Carey. A seguire c'è l'ormai tradizionale riedizione di "Fairytale of New York" dei Pogues con la compianta Kirtsy MacColl, che entra sulla dodicesima tacca. Le altre canzoni festive: "Last Christmas" degli Wham! al numero 23, "It's the most wonderful time of the year" di Andy Williams al 25, "I wish it could be Christmas every day" dei Wizzard al 27, "Merry Christmas everyone" di Shakin' Stevens al 33, "Merry Xmas everybody" degli Slade a 37 ed infine "Do they know it's Christmas?" dei Band Aid al 38. Continua intanto il dominio di Leona Lewis, ancora prima sia nella chart dei singoli con "Bleeding love" sia in quella degli album con "Spirit". Tra gli album, da notare che "X" di Kylie Minogue scende dal numero 4 al 5 alla seconda settimana in classifica e che "Blackout" di Britney Spears è già sparito dalla Top 40.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.