Rockol30

Da tenere d’occhio nel 2008: Galles, primo album per i Los Campesinos

Da tenere d’occhio nel 2008: Galles, primo album per i Los Campesinos
Arriverà ad inizio 2008 l’album di debutto dei gallesi Los Campesinos!, dei quali Rockol si è già occupato sia nel marzo sia nell’aprile di quest’anno. Nello scorso marzo l’NME aveva descritto gli studenti di Cardiff “migliore formazione gallese dai tempi dei Manic Street Preachers”. Complimento mica da ridere, visto che i Manics debuttarono nel 1989. Ora il settimanale di Londra torna brevemente a parlare di loro perché il gruppo sta completando la registrazione del disco d’esordio in Canada e sta decidendo quali dei quaranta brani assemblati finiranno sul prodotto finale. Indicazioni sul sound? Parte dell’ispirazione è stata fornita dai Broken Social Scene, anche perché il produttore dell’album, ancora senza titolo, è David Newfeld appunto dei BSS.

Su http://www.myspace.com/loscampesinos si possono ascoltare cinque pezzi della formazione.
(Fonte: “New Musical Express)
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.