Classifiche USA: primo un CD natalizio, poi Alicia Keys

Dopo sette settimane di alti e bassi in Top 10, “Noel”, il disco natalizio di Josh Groban, sale dal numero 2 all’1 con altre 405.

000 copie vendute e, nella nuova classifica USA, prende il posto che nella scorsa tornata era stato di Alicia Keys. Le vendite del cantante di Los Angeles, classe Ottantuno, sono probabilmente state aiutate dalla sua apparizione a sorpresa ad una recente puntata del sempre popolare programma televisivo “The Oprah Winfrey Show”. “Noel” di Groban ed “As I am” della Keys si scambiano posizioni; il CD dell’italoamericana è ora secondo con altre 349.000 unità mosse che la portano a quota 1 milione. La raccolta “Now that’s what I call music” sale al 3, “The ultimate hits” di Garth Brooks rimonta di una tacca ed è quarto, sale di un gradino anche “Long road out of Eden” degli Eagles che conclude la settimana in Top 5. Nella seconda metà rientra, rimbalzando dal 14 al 6, la colonna sonora del film “High school musical 2”. In settima posizione, proveniente dalla nona, c’è “Carnival ride” di Carrie Underwood mentre scivola dal terzo all’ottavo scalino “Taking chances” di Celine Dion. “Exclusive” di Chris Brown risale dal 10 al 9 con altre 121.000 copie, poi chiude l’omonimo di Jordin Sparks, vincitrice della sesta stagione del programma televisivo “American idol”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.