Comunicato Stampa: I Trabant vincono Italia Wave

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


I TRABANT VINCONO “ITALIA WAVE”:
DA TRIESTE LA NUOVA RIVELAZIONE DEL ROCK ITALIANO
La miglior nuova band italiana di Italia Wave Love Festival 2007 vince il Premio Fondazione Arezzo Wave Italia:
una borsa di studio di 1000 euro come sostegno alla carriera artistica.

La Fondazione Arezzo Wave Italia, da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione dei nuovi talenti musicali italiani è lieta di comunicare il vincitore del Premio Fondazione Arezzo Wave Italia 2007: si chiamano Trabant, vengono da Trieste e sono un quartetto nato nel 2004.
Si sono esibiti all’interno della prima edizione di Italia Wave, tenutasi a Firenze dal 17 al 22 Luglio 2007.

In soli tre anni, dopo un grande numero di lives e 2 demos autoprodotti con un buon successo, i Trabant sono stati contattati dalla neonata label friulana R!SVP per la quale hanno recentemente pubblicato il loro primo album, “Music 4 Losers”.

Accompagnati dai ricercati suoni di synth, la cassa dritta e il groove da dance floor fanno da contraltare agli ironici testi introspettivi e alla ruvidezza dei riff di chitarra scaturendo in intelligenti canzoni electro pop dal tiro rock. Una realtà della quale sentiremo di certo parlare nei mesi a venire. In attesa del bando “Italia Wave Band 2008”, di prossima uscita, la Fondazione fa i suoi migliori auguri ai Trabant e li premia con una borsa di studio di 1000 euro come sostegno alla loro carriera artistica.



(foto e info su: www.trabant.it).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.