SanremoLab: al via la settimana delle semifinali

Prende il via oggi, domenica 11 novembre, la settimana di semifinali di "Sanremolab - Accademia della Canzone di Sanremo" (vedi News). Dei duecento artisti selezionati nella seconda fase eliminatoria, solo i quaranta che supereranno le semifinali, parteciperanno dal 2 al 5 dicembre alla fase finale.
Alla commissione artistica formata da Massimo Cotto (presidente), PierLuigi Ferrandini, Maurilio Giordana e Franco Zanetti, si aggiungeranno anche Simona Bencini e Enrico Ruggeri.
“Affronterò il ruolo con molta serietà”, ha detto la ex cantante dei Dirotta su Cuba, mentre Enrico Ruggeri ha dichiarato: “Mi fa piacere rivivere le emozioni che molti anni fa erano state le mie. Ritengo che questa sia una bella esperienza anche per gli artisti che non andranno in finale perché è fondamentale per chi vuol intraprendere questo mestiere confrontarsi e vivere esperienze in comune con altri musicisti”.
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.