Rockol30

Automatic (terzi in UK), 20 canzoni pronte per il secondo album

Automatic (terzi in UK), 20 canzoni pronte per il secondo album
Gli Automatic, dei quali Rockol ha riferito lo scorso 7 novembre in una notizia sulla loro etichetta B-Unique, hanno composto venti brani per il loro secondo album che sarà registrato a Los Angeles nel prossimo febbraio. “Sarà più pop rispetto al primo album”, ha riferito il batterista Iwan Griffiths. E il chitarrista James Frost: “Ci sono anche delle canzoni più toste, ma anche alcune tranquille. A Los Angeles non conosciamo nessuno, così potremo meglio concentrarci sulla musica”. La formazione gallese, che è basata a Cardiff ed ha debuttato nel novembre 2005 col singolo “Recover”, primo estratto dall’album “Not accepted anywhere”, CD spintosi fino al terzo posto nella classifica britannica, ha anche spiegato per la prima volta perché è stata abbandonata dal tastierista Alex Pennie. La motivazione è indubbiamente originale: l’uscita del musicista, concretizzatasi nello scorso settembre, è avvenuta perché Pennie riteneva che gli Automatic non fossero sufficientemente cool per per lui.

(Fonte: “New Musical Express”)
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.