Duran Duran: anche Timbaland e Timberlake nel nuovo album

Duran Duran: anche Timbaland e Timberlake nel nuovo album
Ci sono anche Justin Timberlake e Timbaland tra gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione del nuovo album dei Duran Duran, “Red carpet massacre”, in uscita il 16 novembre.
“Timbaland è stato l’unico nome sul quale siamo stati subito tutti d’accordo”, ha dichiarato il tastierista della band Nick Rhodes, “Siamo tutti innamorati del lavoro che ha fatto per Missy Elliot e per l’album di Justin Timberlake”.
Simon Le Bon ha così ricordato l’inizio della loro collaborazione: “Timbaland ha registrato un brano intero, con tutti gli strumenti ed una traccia vocale. E’ venuto da noi e ci ha detto che era tutto fatto, dovevamo solo scrivere le parole e cantarlo. Ma noi gli abbiamo risposto che non lavoriamo così”.
Oltre a Timbaland, le produzioni dei brani sono state affidate anche a Nate “Danja” Hills, Jimmy Douglass e Justin Timberlake.
I brani realizzati dai Duran Duran e Timbaland sono tre (“Nite-Runner”, “Skin Divers” e “Zoom In”), mentre Justin Timberlake ha apportato il suo contibuto in “Nite runner” e “Falling down”, che sarà il primo singolo estratto dal disco.
“Quando ci siamo ritrovati a scrivere la canzone ‘Falling down’, Justin mi ha detto che voleva fare qualcosa di simile alla nostra hit ‘Ordinary world’”, ha raccontato il leader dei Duran Duran, “allora io gli ho risposto che volevo che ci fosse anche un po’ della sua ‘What goes around…’, che a noi piace tantissimo. Ci siamo messi subito al piano e la melodia è uscita da sé”. “Falling down” sarà disponibile da venerdì 28 settembre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.