Rockol30

Chiodos al numero 5 negli USA. Ma chi sono?

“Bone palace ballet” dei Chiodos è la sola new entry nella Top 40 statunitense di questa settimana. L’album debutta al numero 5 vendendo 39.000 copie, e così ridicolizza il disco precedente della band, “All’s well that ends well” del 2006, che aveva esordito ad una distanza siderale: numero 164. Ma chi sono i Chiodos? La formazione post-hardcore con venature emo è composta da sei elementi e proviene da Davison, Michigan. Il nome è un omaggio ai registi (e fratelli) Chiodo, autori di vari film tra i quali spicca “Killer klowns from outer space”. Capitanata dal cantante Craig Owens, la band ha già compiuto parecchi tour USA, sia come headliner sia accompagnando gruppi come Used ed Atreyu. Piuttosto curioso il “cerimoniale” attraverso il quale i Chiodos cercano di far eccitare il pubblico prima della loro esibizione: a volte spingono sul palco il loro tecnico delle chitarre, Dave Arnold, in costume; tra i travestimenti che il malcapitato deve indossare spicca quello da gorilla. Il gruppo in questi giorni è impegnato in un lungo tour a stelle e strisce che si concluderà il 30 novembre a Pontiac, Michigan.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.