Nuovo album e disco tributo per Joni Mitchell

Uscirà il 24 settembre “Shine”, il primo album di inediti pubblicato da Joni Mitchell dopo quasi dieci anni di silenzio: “Taming the tiger”, l’ultima uscita dell’artista, risale infatti al 1998.
“Shine” sarà composto da dieci brani tra cui troveranno spazio anche la rilettura di uno dei successi di Joni (“Big yellow taxi) e una versione musicale della poesia di Kipling “If”.
“Un amico me la lesse per telefono. Era un finale perfetto per il mio nuovo lavoro”, ha dichiarato la Mitchell riguardo all’idea di inserire la poesia tra nell’album.
I testi delle canzoni contenute nel nuovo disco toccheranno anche argomenti di attualità tra cui un inno antimilitarista (“Strong is wrong”) ed un lamento ambientalista in “If I had a heart” e “Bad dreams are good”.
“Shine” uscirà lo stesso giorno di “River: the Joni letters”, un disco tributo a lei dedicato da Herbie Hancock con la collaborazione di molti artisti (vedi news). (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.