Rockol30

Bruce Springsteen: disco a ottobre, date europee a dicembre?

Bruce Springsteen: disco a ottobre, date europee a dicembre?
Non ha fatto quasi in tempo a uscire il “Live in Dublin” registrato in concerto con la Sessions Band (vedi News), che già tutti parlano del nuovo disco di Bruce con la E Street Band. Sul sito americano di Fox News il giornalista Roger Friedman racconta, senza aggiungere molto di più a quanto già non si sapesse (vedi News), di recenti incontri in studio di registrazione tra Springsteen e i suoi E Streeters, Steve Van Zandt, Max Weinberg, Clarence Clemons e gli altri, anticipando una possibile data di uscita del nuovo album per il “tardo autunno”.

L’informatissimo sito Backstreets, la fonte più affidabile per quanto riguarda le faccende di casa Springsteen, replica che non ci sono per il momento annunci ufficiali né certezze, anche se dalla casa discografica Sony arrivano conferme di un disco atteso entro la fine dell’anno. Ma poi fa capire di saperne molto di più, correggendo e annotando quanto scritto da Friedman. Secondo Backstreets, la data più probabile di uscita dell’album sarebbe il 2 ottobre, mentre sarebbe cambiato anche il calendario del tour di promozione: ottobre e novembre negli Stati Uniti, con alcune date europee rinviate a dicembre. Alla vecchia Europa (Italia compresa?) Springsteen sarebbe in procinto di far visita già la settimana prossima, stavolta in veste di accompagnatore della moglie Patti Scialfa impegnata a promuovere il nuovo album solista “Play it as it lays”, uscita prevista a inizio settembre. Poi, sempre secondo i “rumours”, Bruce si getterebbe a capofitto con gli E Streeters nelle registrazioni del disco ancora da completare.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.