Comunicato Stampa: La Warner cerca talenti al Premio Lunezia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a [email protected]. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


La Warner cerca talenti al Premio Lunezia

C è tempo sino al 30 Giugno per iscriversi:
www.lunezia.it - link Nuove Proposte.

Marcello Balestra, direttore artistico della Warner Music Italia, sarà presente al Premio Lunezia in qualità di talent scout. La più importante casa discografica mondiale - che annovera, qui in Italia, artisti del calibro di Laura Pausini, Ligabue, Nomadi, Irene Grandi e tanti altri - per accordi presi con il Patron Stefano De Martino, individuerà tra le band e i cantautori che si esibiranno dal vivo, eventuali artisti da promuovere nel mercato musicale.
Ancora pochi giorni per iscriversi alla sezione nuove proposte del Premio Lunezia, il bando infatti scadrà il 30 giugno 2007, termine ultimo entro cui dovrà pervenire il materiale alla segreteria organizzativa (Per iscriversi: www.premiolunezia.it link “Nuove proposte”).
Il Premio Lunezia, concorso a livello nazionale, che celebra il valore musical-letterario delle canzoni, si svolgerà il 18 luglio nel Largo di Piazza Duomo a Massa e il 20 e 21 luglio in Piazza Gramsci ad Aulla. Nato nel 1996 e rivolto solo ai big, da 7 anni si è aperto anche ai cantautori, alle band emergenti e agli autori di testi. La manifestazione ha premiato oltre 70 big della nostra musica leggera, tutti per meriti Musical-Letterari delle loro opere. Da Vasco Rossi a Fabrizio De Andrè, alla presenza di Fernanda Pivano che tenne a battesimo la manifestazione nella prima edizione, il Lunezia rimane assolutamente unico nel suo tributo e nella singolarità dello spettacolo, che celebra le canzoni italiane nel profondo del loro valore emozionale.

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.