U2, R.E.M e Green Day per il Darfur: il disco venerdì nei negozi

U2, R.E.M e Green Day per il Darfur: il disco venerdì nei negozi
Sarà in distribuzione nei negozi italiani da venerdì 22 giugno (ma con un titolo diverso rispetto all'edizione americana: "Make some noise" invece di "Instant karma") il doppio cd che Amnesty International ha voluto realizzare per sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale sul genocidio in corso nel Darfur (285 mila civili massacrati, oltre due milioni di sfollati; notizie dettagliate sul sito www.eyesondarfur.org). Come anticipato da Rockol lo scorso mese di aprile (vedi News), l'antologia contiene cover dal repertorio solista di John Lennon realizzate per l'occasione da artisti come U2, R.E.M., Christina Aguilera, Avril Lavigne, Jackson Browne, Aerosmith (con la formazione dei Sierra Leone's Refugee All Stars), Cure, Lenny Kravitz, Black Eyed Peas, Ben Harper, Snow Patrol, Jack Johnson, Duran Duran, la coppia di figli d'arte Jakob Dylan e Dhani Harrison e Green Day, la cui versione di "Working class hero" è accompagnata da un video promozionale scelto per lanciare il progetto. Il doppio cd (quattordici i brani in scaletta, con alcuni titoli ripresi da più artisti: tre versioni di "Instant karma", due di "# 9 dream", due di "Imagine", due di "Gimme some truth"....) sarà in distribuzione anche in edicola grazie a una partnership con TV Sorrisi e Canzoni, mentre su iTunes sono disponibili altre dieci tracce ad opera di artisti come Deftones, Widespread Panic, Gavin Rossdale, Yellowcard e Me'Shell Ndegeocello.
Per l'occasione Yoko Ono ha rinunciato a tutti i diritti d'autore sulle composizioni del defunto marito e gli artisti ad ogni forma di compenso; la casa discografica che pubblica il cd, Warner Music, intascherà solo le somme necessarie a coprire le spese vive di produzione e distribuzione destinando ad Amnesty il resto del ricavato. Di seguito la scaletta completa del doppio cd:

Disco 1
U2 - "Instant karma"
R.E.M - "#9 dream"
Christina Aguilera - "Mother"
Aerosmith featuring Sierra Leone's Refugee All Stars - "Give peace a chance"
Lenny Kravitz - "Cold turkey"
The Cure - "Love"
Corinne Bailey Rae - "I'm losing you"
Jakob Dylan featuring Dhani Harrison - "Gimmesome truth"
Jackson Browne - "Oh, my love"
The Raveonettes - "One day at a time"
Avril Lavigne - "Imagine"
Big & Rich - "Nobody told me"
Eskimo Joe - "Mind games"
Youssou N’Dour - "Jealous guy"

Disco 2
Green Day - "Working class hero"
Black Eyed Peas - "Power to the people"
Jack Johnson - "Imagine"
Ben Harper - "Beautiful boy"
Snow Patrol - "Isolation"
Matisyahu - "Watching the wheels"
The Postal Service - "Grow old with me"
Jaguares - "Gimme some truth"
The Flaming Lips - "(Just like) Starting over"
Jack's Mannequin featuring Mick Fleetwood - "God"
Duran Duran - "Instant karma"
A-Ha - "#9 dream"
Tokio Hotel - "Instant karma"
Regina Spektor - "Real love"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.